Qual’è la nostra missione e cos’è per noi l’azienda

mission-kinesis-sport.png

Uno dei punti centrali della filosofia di Kinesis sport è da sempre la volontà di utilizzare il movimento per migliorare il benessere delle persone, attraverso la ginnastica personalizzata, la terapia manuale e il recupero fisico.

Ed è da qui che prende vita la nostra missione, ossia quella di “essere una guida autorevole, per uno stile di vita migliore, attraverso il movimento”.

Gli elementi chiave di questa affermazione sono tre: essere, guida autorevole e movimento.

Essere

Essere significa “sentirselo dentro”: se non si sente il bisogno profondo di fare del bene a qualcuno, non è possibile raggiungere il successo in questo campo. Il “sentirselo dentro” è un sentimento fondamentale poiché è ciò che consente di non sentire la fatica,  di lavorare fino a tarda sera con piacere e di fare, ora dopo ora, il bene della persona che si ha di fronte, oltre che il proprio, in un perfetto equilibrio.

Guida autorevole

Il concetto di guida autorevole deriva dalla volontà di prendersi la responsabilità dell’assistito e di mostrargli il cammino per raggiungere la propria condizione di benessere. La guida autorevole è quella figura che prende la persona per mano, che decide cosa è giusto fare per il suo bene, e che l’accompagna verso il raggiungimento dei suoi obiettivi.

Movimento

Infine, la missione si conclude con le parole: “attraverso il movimento”. Perché il movimento è vita ed è lo strumento più importante per il benessere e per la felicità delle persone, in quanto permette di mantenere il corpo in attività e in salute. 

Il movimento è recupero fisico, è salute ed è espressione di vita.

È il vero motore che ha permesso alla nostra realtà di nascere, evolvere e di essere riconosciuta sul mercato come la prima “attività” in grado di offrire un servizio di ginnastica personalizzata guidata da una equipe di professionisti sanitari, parasanitari e del benessere.

Ed è per questo che la parola “personalizzazione” è il dovere morale che perseguiamo nei nostri Centri e si concretizza con l’attenta scelta delle persone che lavorano all’interno. La mentalità che cerchiamo nei fisioterapisti che collaborano con noi, è infatti quella di vedere il movimento, e le altre attività personalizzate, come fulcro dei percorsi riabilitativi e del benessere. Il nostro obiettivo non è semplicemente quello di curare il sintomo per far passare il dolore: nei nostri Centri puntiamo al recupero di squilibri del tono-trofismo e della forza, all’eliminazione delle rigidità articolari e al miglioramento dell’elasticità dei tessuti in modo attivo. Crediamo che, attraverso il movimento, sia davvero possibile far stare bene le persone e trovare le modalità di cura e riabilitazione più appropriate per ognuna. Questa è la base della nostra mentalità, ciò che desideriamo ritrovare anche nei nuovi collaboratori.

Le competenze tecniche possono essere trasferite, la Visione deve essere chiara fin da subito:

  • MOVIMENTO = VITA
  • MOVIMENTO PERSONALIZZATO = SALUTE
  • MOVIMENTO IN KINESIS SPORT = BENESSERE DELLA PERSONA

Per noi di Kinesis Sport esiste in primis il movimento e poi i processi di consapevolizzazione.

È infatti dovere morale e professionale dello specialista rendere le persone consapevoli dell’importanza di fare del movimento personalizzato. Per prima cosa le persone decidono di fare qualcosa solo se ne capiscono l’importanza e, in secondo luogo, ne capiscono l’importanza solo se qualcuno è in grado di sensibilizzarli attraverso un discorso chiaro e professionale.

L’azienda diviene quindi lo strumento che utilizziamo per diffondere il nostro messaggio. Prima di riabilitare, la parola d’ordine è movimento: chi viene in Kinesis sport è proiettato sul movimento attivo ed è intenzionato a iniziare a farlo.

L’azienda è per noi lo specchio dei valori, delle inclinazioni caratteriali, del sistema di credenze e delle competenze delle persone che la compongono. Si tratta di un principio insito nel nostro sistema: ogni singolo Centro ha le sue peculiarità, ha i suoi modi di pensare, ma il credo che portiamo avanti è uguale per tutti. La filosofia Kinesis Sport è unica e il modo di operare standardizzato, tutti siamo consapevoli dell’importanza del movimento come strumento di prevenzione, cura e potenziamento fisico.

Fare azienda per noi ha un duplice significato: da una parte significa fare del bene ai nostri assistiti attraverso il movimento, ma anche creare uno spazio di supporto e formazione continua per i nostri collaboratori, con l’obiettivo di favorire lo sviluppo delle competenze, il confronto e una crescita professionale continua.

Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano memorizzate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.